Boccia: “Irto resta il nostro candidato e leader della coalizione di centrosinistra”

il responsabile Enti locali del Pd Francesco Boccia in conferenza stampa dopo gli incontri avuti a Lamezia. "Confronto nazionale utile per allargare consenso"

Più informazioni su

    “Il confronto sul tavolo nazionale lo accettiamo. Riteniamo che sia una una ricchezza il tavolo che propone il presidente Conte, e’ importante perche’ ci puo’ consentire di allargare il consenso. La proposta del Pd al centrosinistra e’ quella che e’ venuta fuori all’unanimita’ cioe’Irto candidato e leader del centrosinistra per guidare questa coalizione”.

    A dirlo il responsabile Enti locali del Pd Francesco Boccia in conferenza stampa dopo gli incontri avuti a Lamezia con Irto, il Pd calabrese e forze del centrosinistra. “Riteniamo che le primarie siano lo strumento migliore”, ha aggiunto.

    “Ovviamente – ha spiegato Boccia – le scelte che fara’ Irto con il segretario Letta saranno  le scelte della coalizione. Abbiamo chiesto a Nicola di essere  leader naturale del Pd e del centrosinistra calabrese. C’e’ grande rispetto delle altre forze politiche, vogliamo unirci.  Riteniamo che le primarie siano lo strumento migliore. Irto ha  accettato di guidare questo processo politico in Calabria, che e’ ad un passaggio storico e, come leader del Pd calabrese insieme a letta partecipera’ al tavolo nazionale”.

    Più informazioni su