Il sottosegretario Scalfarotto a Catanzaro. L’incontro con il prefetto Cucinotta

"Una prima visita per rendermi conto della situazione in Calabria e per ringraziare tutti gli uomini e donne che lavorano per lo Stato"

Più informazioni su

    Visita catanzarese del sottosegretario all’Interno Ivan Scalfarotto in Prefettura. Dopo essere stato a Diamante, nel primo pomeriggio di oggi è stato nel capoluogo per un breve colloquio con il prefetto Maria Teresa Cucinotta.

    Generico luglio 2021

    “Una prima visita per rendermi conto della situazione in Calabria e per ringraziare tutti gli uomini e donne che lavorano per lo Stato in questa difficile terra”. Parole del sottosegretario al suo arrivo al palazzo di Governo. Prima dell’incontro si è intrattenuto con i giornalisti e ha affrontato diverse problematiche nazionali e regionali. In particolare ha definito la riforma sulla giustizia: “Un passo importante perché si è stabilito che in un Paese civile, nel paese di Cesare Beccaria, non è pensabile che un processo non abbia mai termine”.

    “I processi – ha aggiunto Scalfarotto – devono arrivare a sentenza in un tempo ragionevole e anche gli imputati hanno diritto ad avere processi rapidi. Si è archiviata una stagione nella quale avevamo fatto venire meno un principio di civiltà giuridica e, quindi, penso che sia una soluzione soddisfacente. Poi naturalmente il Parlamento serve anche ad intervenire sui disegni di legge del Governo, però il fatto che l’esecutivo abbia preso una decisione alla unanimità mi sembra un’ottima notizia. E poi diciamoci la verità c’è anche l’archiviazione della riforma Bonafede che non era assolutamente accettabile, ripeto, nel Paese di Cesare Beccaria.

    Più informazioni su