“La stazione di Lamezia Terme Centrale finalmente grazie a Rete Ferroviaria Italiana cambia volto” foto

Rifacimento di marciapiedi, restauro pensiline ed adeguamento sottopassaggio pedonale con ascensori installati in corrispondenza di ogni rampa di scale

Più informazioni su

    «La stazione di Lamezia Terme Centrale, impianto strategico per la Calabria intera, finalmente grazie a Rete Ferroviaria Italiana cambia volto». Commenta così l’associazione Ferrovie in Calabria i lavori di ristrutturazione che interesseranno tutte le aree accessibili al pubblico al fine di renderle più moderne e libere da barriere architettoniche.

    Si è partiti dal rifacimento di marciapiedi, restauro pensiline ed adeguamento sottopassaggio pedonale con ascensori installati in corrispondenza di ogni rampa di scale. I lavori proseguiranno con il prolungamento del sottopassaggio fino al piazzale nel quale si trova monumentata la storica locomotiva a vapore 740 287. «Questo luogo, oggi purtroppo abbastanza degradato, rinascerà diventando il nuovo punto di interscambio gomma/ferro e parcheggio autovetture», sottolinea l’associazione, «anni di battaglie e proposte migliorative da parte della nostra Associazione assieme al consigliere comunale di Lamezia Terme Giancarlo Nicotera, iniziano a portare i primi risultati concreti».

    Più informazioni su