Anci Calabria, Marcello Manna è il nuovo presidente

"Vogliamo un'Anci ambiziosa che non puo' intervenire soltanto nelle emergenze, ma deve avere un ruolo determinante nel costruire il futuro della nostra terra"

Più informazioni su

    Marcello Manna, sindaco di Rende, e’ stato eletto oggi presidente regionale della Calabria dell’Anci (l’Associazione dei comuni italiani). “Vogliamo un’Anci ambiziosa che non puo’ intervenire soltanto nelle emergenze, ma deve avere un ruolo determinante nel costruire il futuro della nostra terra”, le sue prime parole da presidente.

    “Bisogna porre la Calabria – ha aggiunto – come problema nazionale: vogliamo cominciare a camminare con le nostre gambe, vogliamo realizzare i programmi che ci siamo posti e se non ci pensa la Regione, ci penseremo noi sindaci, ci pensera’ l’Anci a rilanciare la Calabria. Deve finire il tempo dei commissariamenti e l’Anci puo’ e deve pungolare la regione sui grandi temi, indirizzare verso la risoluzione delle criticita’ che ci attanagliano.

    Siamo chiamati a dare l’esempio di integrita’, tenacia che spingono ogni giorno noi sindaci a lavorare a mani nude per i nostri territori. Bisogna creare le condizioni necessarie a supportare i singoli comuni e in questo ANCI ha un peso politico che deve recitare e avere”.

    “Tanti – ha concluso Manna – i temi su cui intervenire: dai servizi essenziali, passando per il recovery fund, alle riforme sul sociale, al rilancio dell’economia e del turismo, ANCI deve essere punto di riferimento per progettare un modo nuovo d’intervento per i nostri territori creando collegamenti tra noi sindaci, sostenerci per dare risposte alle nostre comunita’, per rilanciare la nostra regione”.

    Più informazioni su