Proclamati i componenti del nuovo Consiglio regionale

Nessuna novità rispetto alle assegnazioni fatte dopo lo scrutinio

Più informazioni su

    Si completa la composizione del nuovo Consiglio regionale: dopo la proclamazione del presidente eletto Roberto Occhiuto, del centrodestra, e dalla competitor Amalia Bruni (centrosinistra) sono stati proclamati tutti i nuovi eletti nella consultazione del 3 e 4 ottobre scorsi.

    Nessuna novità rispetto alle assegnazioni fatte dopo lo scrutinio. Nella circoscrizione centrale che comprende Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia sono stati proclamati, per la maggioranza di centrodestra, Michele Comito e Valeria Fedele (FI), Antonio Montuoro (FdI),  Filippo Mancuso e Pietro Raso (Lega); Francesco De Nisi (Coraggio Italia). Per la minoranza di centrosinistra Ernesto Alecci e Raffaele Mammoliti (Pd); Francesco Afflitto (M5s). Sempre per l’opposizione, nel polo civico Antonio Lo Schiavo (De Magistris presidente).

    Nella circoscrizione di Cosenza i consiglieri di maggioranza sono Gianluca Gallo,  Katya Gentile e Pasqualina Straface (FI);  Pierluigi Caputo (Forza Azzurri); Fausto Orsomarso e Luciana De Francesco (Fratelli d’Italia); Simona Loizzo (Lega); Giuseppe Graziano (Udc). Per la minoranza di centrosinistra Francesco Iacucci e  Domenico Bevacqua (Pd) e Davide Tavernise (M5s) per il centrosinistra e per il polo civico  Ferdinando Laghi (de Magistris).

    Nella circoscrizione sud che coincide con la provincia di Reggio Calabria Giovanni Arruzzolo e Giuseppe Mattiani (FI); Giuseppe Neri (FdI); Giacomo Crinò (Forza Azzurri) Giuseppe Gelardi (Lega); Salvatore Cirillo (Coraggio Italia). Per il centrosinistra sono stati proclamati Nicola Irto (Partito Democratico) e Annunziato Nastasi (M5s).

    Più informazioni su