Sanità, Amalia Bruni: “Ancora una morte assurda”

La leader dell’opposizione in Consiglio Regionale: "Cosa deve accadere ancora per mobilitarci tutti e fare sentire la nostra voce fino a Roma?"

Più informazioni su

    “Un giovane uomo di 40 ha accusato un malore a Roseto Capo Spulico e i soccorsi sono arrivati anche per tempo ma l’ambulanza era senza medico a bordo e, nonostante tutti gli sforzi encomiabili degli infermieri, non c’è stato nulla da fare e la persona è deceduta”. E’ quanto dichiara leader dell’opposizione in Consiglio Regionale Amalia Bruni dopo il soccorso dell’ambulanza avvenuto senza medico a bordo.

    “E’ la terza vittima in pochi giorni su questa parte del territorio – sottolinea Bruni -. Siamo l’unica regione in Italia dove le ambulanze partono senza medici per mancanza di personale. Mi chiedo ma quanto vale una vita umana? Quell’uomo che era figlio, marito e padre a sua volta, è morto perché le istituzioni non hanno saputo dargli un’assistenza adeguata. Non cure costosissime o esami impegnativi o chissà cosa, non hanno saputo offrirgli, come alle altre vittime, una figura essenziale come un medico di urgenza. Un servizio fondamentale e assicurato ovunque in Italia tranne che da noi”.

    Secondo Amalia Bruni “bisogna intervenire chiedendo subito aiuto con norme speciali, facciamo arrivare medici e personale sanitario con dei provvedimenti ad hoc e ricominciamo a salvare vite umane e non a contare i decessi per colpa delle Istituzioni”.

    Più informazioni su