Il bilancio arriva all’esame del Consiglio Regionale: seduta convocata per il 23 dicembre

Prevista l' elezione degli Uffici di Presidenza, delle Commissioni permanenti e speciali

Più informazioni su

    Il Consiglio regionale si riunirà il prossimo 23 dicembre per l’esame delle leggi di Bilancio regionale 2022. Lo ha deciso il presidente Filippo Mancuso che ha contestualmente convocato per lunedì 20, alle ore 12:00, a palazzo Campanella la Conferenza dei capigruppo consiliari. All’ordine del giorno della riunione, la programmazione dei lavori dell’assemblea. L’invito è stato esteso anche presidente della Giunta regionale o a un proprio rappresentante per partecipare ai lavori della Conferenza.

    L’ordine del giorno della seduta, con inizio fissato alle 10:30, ci sono 24 punti. Apertura di seduta dedicata alla sessione Bilancio, con l’esame “Bilancio di previsione del Consiglio regionale per gli esercizi 2022-2024 e approvazione del Piano degli indicatori di bilancio esercizi 2022-2024”. Contestualmente si provvederà all’esame di una serie di riconoscimenti delle legittimità di alcuni debiti fuori bilancio, del Consiglio e della Giunta regionale, cui seguiranno una lunga serie di provvedimenti amministrativi per l’approvazione di rendiconti di aziende ed enti sub regionali, una proposta di legge sulle misure conseguenziali al giudizio di parificazione del Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2020. Variazione al bilancio di previsione 2021 – 2023″; l’approvazione del bilancio consolidato dell’anno 2020 della Regione Calabria, la “Legge di stabilità regionale 2022” e il “Bilancio di previsione finanziario della Regione Calabria per gli anni 2022 – 2024”.

    Seguiranno numerosi altri provvedimenti amministrativi e proposte di legge. La seduta si chiuderà con l’elezione degli Uffici di Presidenza (presidente, vice presidente e segretario) delle Commissioni permanenti e speciali del Consiglio regionale.

    Più informazioni su