Fondi Pnrr, Occhiuto: ‘La Calabria non perderà alcuna risorsa per la sanità’

"Domani, come da scadenza tassativa, verranno comunicati all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali i dati utili relativi a strutture e fabbisogno"

Più informazioni su

    ”La Calabria non perderà alcuna risorsa del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinata alla sanità.

    I fondi arriveranno, come nelle altre Regioni, e serviranno tra le altre cose a finanziare gli ospedali di comunità, le case della comunità e le centrali operative territoriali.

    Domani, come da scadenza tassativa, verranno comunicati all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali i primi dati utili relativi alle nostre strutture sanitarie e al nostro fabbisogno, insieme ad una nota nella quale verra spiegato in modo chiaro e trasparente cosa aveva la Regione da maggio 2021 a poche settimane fa, prima del mio arrivo alla Cittadella.

    Ma quanto al merito dei progetti – questo l’accordo che ho raggiunto con il direttore generale di Agenas, Domenico Mantoan – avremo tempo fino a marzo 2022 per aggiornarli, dopo un accurato confronto che avvieremo nei prossimi giorni con le Aziende sanitarie, con le Aziende ospedaliere e con i sindaci.

    Siamo impegnati per ricostruire la sanità della nostra Regione, e lo stiamo facendo nonostante le macerie lasciate da 12 anni di sterile commissariamento.
    Presto i calabresi vedranno i primi frutti di questo incessante lavoro”.

    Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

    Più informazioni su