Chiusura Centro riabilitativo Squillace, Francesco Fragomele: “Servizio indispensabile”

Il consigliere provinciale: "Servizio indispensabile per l'utenza anziana e non solo di almeno 10 comuni del comprensorio"

Più informazioni su

    “Ormai c’è la certezza e non più voci, che il distretto di Soverato ha intenzione di chiudere il centro riabilitativo di Squillace. Un servizio indispensabile per un elevato numero di pazienti anziani e non solo, la cui chiusura colpirebbe l’utenza di almeno 10 comuni del comprensorio”. Lo scrive in una nota il Consigliere provinciale Francesco Fragomele.

    “Parliamo – sottolinea Fragomele – di una struttura comunale ad uso gratuito per l’Asp, completa di ogni confort e attrezzature, che viene sottratta all’utenza con una motivazione incomprensibile – la mancanza di personale – nonostante siano aperte graduatorie infinite di medici, infermieri e tecnici che aspettano da anni una risposta lavorativa.

    Il polo sanitario invece scrive il consigliere provinciale “verrà strutturato come casa di comunità, ma anch’esso ad oggi è stato depauperato come prestazioni specialistiche e attrezzature diagnostiche.
    Chiediamo a tutte le istituzioni preposte di intervenire presso la direzione generale dell’Asp per scongiurare l’ennesima chiusura che danneggia tutto il comprensorio, e penalizza prevalentemente persone di età avanzata bisognose di cure e assistenza.
    Come Fratelli d’Italia e a livello istituzionale rimarremo vigili sulle iniziative intraprese da parte dell’ente”.

    Più informazioni su