Comune, iniziata la fase di progettazione e rilievi dell’aula rossa

Il lungo periodo fra il crollo del controsoffitto e le fasi progettuali è stato causato dalla necessità di individuare e reperire il consistente importo per l’esecuzione dei lavori

Più informazioni su

    È iniziata la fase di progettazione e rilievi dell’aula rossa, la sala consiliare di Palazzo De Nobili. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni.

    “Si tratta di un primo, ma importante passaggio per avviare gli effettivi interventi di ristrutturazione e ripristino”, ha spiegato il massimo rappresentante dell’assise dopo il via libera garantito dal settore Grandi opere, diretto da Giovanni Laganà, all’articolato e costoso iter di riqualificazione (il responsabile unico del procedimento è Fabio Gualtieri) della storica aula consiliare. 

    “Il lungo periodo fra il crollo del controsoffitto e le fasi progettuali – ha aggiunto Polimeni – è stato causato dalla necessità di individuare e reperire il consistente importo per l’esecuzione dei lavori, pari a quasi un milioni di euro. Risorse recuperate con il programma Agenda urbana che consentiranno di eseguire anche il completo efficientamento energetico dell’aula rossa. Servirà tempo – ha concluso il presidente –, ma il passo compiuto oggi è fondamentale”.  

    Più informazioni su