Catanzaro, Donato candidato a sindaco: “Conferenza dei cittadini serve per il controllo dei poteri pubblici”

Il professore universitario: "Io parlo con tutti, figuriamoci se a chiamarmi fosse il segretario regionale del Pd, sarebbe disdicevole non rispondere"

Più informazioni su

    Assicurare la partecipazione dei cittadini alla vita di Catanzaro. Questo il significato dell’incontro di oggi perché la “Conferenza dei cittadini” è “lo strumento principale per ricostruire la comunità politica. Uno strumento di partecipazione e di controllo dei poteri pubblici per chiunque dovesse esercitarli”. Questo l’intento della conferenza dei Cittadini di oggi secondo Valerio Donato candidato a sindaco di Catanzaro, città capoluogo di Regione.

    Valerio DonatoValerio Donato

    “Rinascita”, il nome della lista che lo sostiene, alla quale, secondo la percezione del candidato, “la città sta rispondendo positivamente” e che ha l’obiettivo di recuperare la forza e la tenacia di un tempo capace di restituire a Catanzaro la centralità sul territorio regionale, cioè capace di tornare capoluogo dell’istmo e della regione “per far questo – spiega il professore – servono delle istituzioni forti che siano rappresentative”.

    Quanto alle alleanze Donato sottolinea: “Io parlo con tutti, figuriamoci se a chiamarmi fosse il segretario regionale del Pd, sarebbe disdicevole non rispondere”. Risponderebbe, ma non se lo aspetta “faccio un percorso per la città e mi aspetto di fare qualcosa in tal senso, questa e la mia ambizione”.

    Più informazioni su