Torch run, Amalia Bruni: “Accensione fiaccola emozionante. Sport sia sempre strumento inclusione sociale”

"Sono atleti a cui va tutta la nostra ammirazione per l’impegno e la volontà con cui tengono alti i valori dello sport"

Più informazioni su

    “Una manifestazione all’insegna della speranza e dell’allegria con lo sport protagonista e sempre di più fenomeno di inclusione sociale che unisce e avvicina. La tappa calabra dell’accensione della Torcia paralimpica, stamattina nel piazzale antistante la Cittadella qui a Catanzaro, è stata una iniziativa che ha visto protagonisti gli atleti diversamente abili di questa regione che hanno già dato prova della loro bravura, donando ai calabresi vittorie, medaglie e coppe anche nel passato più vicino.

    Sono atleti a cui va tutta la nostra ammirazione per l’impegno e la volontà con cui tengono alti i valori dello sport in tutte le discipline. Ho ascoltato con interesse i loro interventi e sono rimasta molto colpita quando uno di loro ha detto di essere contento perché finalmente poteva sentirsi importante.

    Ecco, secondo me il vero scopo dello sport è quello di far emergere, pur nelle difficoltà, il meglio da ognuno di noi, e questa è una grande lezione di vita. Non parliamo solo di atleti formidabili ma anche di persone speciali da cui possiamo imparare tanto”. Lo ha scritto in una nota Amalia Bruni, presente alla manifestazione e leader dell’opposizione in Consiglio Regionale.

    Più informazioni su