Elezioni del 12 giugno, incontro con i presidenti di seggio foto

Raccomandata la massima attenzione al fine di assicurare un corretto svolgimento degli adempimenti elettorali

Più informazioni su

    Si è tenuta all’Auditorium Casalinuovo la riunione organizzativa con i presidenti di seggio che saranno impegnati nelle operazioni elettorali delle consultazioni referendarie e amministrative del 12 giugno. A promuovere l’incontro la segretaria generale, Vincenzina Sica, insieme alla dirigente del settore ervizi demografici, Simona Provenzano, e al responsabile dell’ufficio elettorale Franco Catanzaro.

    Nel corso dell’incontro, sono state analizzate le diverse questioni legate alle operazioni di voto e di scrutinio all’interno di ciascuno dei 92 seggi del territorio comunale. A tutti i presidenti di seggio – specialmente a coloro che sono alla prima esperienza – è stata raccomandata la massima attenzione al fine di assicurare un corretto svolgimento degli adempimenti elettorali.

    L’ufficio elettorale quest’anno punta anche ad efficientare e velocizzare la fase di raccolta, riscontro e comunicazione dei dati attraverso personale addetto all’utilizzo di strumenti informatici per ciascun seggio. Inoltre, verrà redatto un apposito elenco dal quale attingere in caso di surroga di Presidenti già nominati dalla Corte d’Appello, che risultino impossibilitati o assenti

    Più informazioni su