Comunali, i sei aspiranti sindaco hanno votato foto

Francesco Di Lieto non vota a Catanzaro. Urne aperte fino alle 23

Più informazioni su

    I sei aspiranti sindaco hanno votato stamattina: Antonello Talerico è stato il primo, seguito da Valerio Donato, Nino Campo, Nicola Fiorita e Wanda Ferro. Francesco Di Lieto non vota a Catanzaro.

    Talerico ha votato nel seggio allestito al Convitto nazionale “Galluppi”. Donato ha votato al seggio allestito presso la Scuola materna statale a via Fontana Vecchia. Campo alla Scuola Elementare del Porto. Fiorita al Convitto Galluppi e Wanda Ferro alla seggio allestito alla scuola Lampasi-Todaro.

    I seggi sono stati aperti  alle 7 e chiuderanno alle ore 23. Gli elettori sono chiamati a votare sia per il rinnovo del Consiglio comunale ed nuovo sindaco che per i 5 referendum abrogativi sulla giustizia. Sono 73294 le elettrici e gli elettori catanzaresi chiamati alle urne per le elezioni amministrative. Le donne aventi diritto sono 38503, gli uomini 34791. In 358 (di cui 175 donne e 183 uomini) votano per la prima volta. Gli iscritti alle liste aggiunte per i cittadini UE sono, invece, 350. Sono questi i dati forniti dall’ufficio elettorale di Palazzo De Nobili. Per quanto riguarda il referendum, il numero degli elettori si riduce in quanto gli iscritti all’Aire hanno la possibilità di votare all’estero: saranno 70406 in totale, di cui 33325 donne e 37081 uomini.  Si potrà votare sino alle 23. Eventuale ballottaggio in programma il 26 giugno.

    Più informazioni su