Furti all’acquedotto Posino-Montenero-Bastarda: sindaci pronti a costituirsi parte civile

Si tratta dei primi cittadini di Tiriolo e Miglierina perché auspicano adesso che si proceda speditamente all’individuazione dei responsabili

Più informazioni su

    I sindaci di Tiriolo e Miglierina salutano con piacere i comunicati stampa della SORICAL in merito ai possibili furti di acqua rilevati sul sistema acquedottistico Posino Montenero Bastarda che alimenta i due comuni.

    Entrambi i sindaci vedono quindi riconosciute come affidabili e veritiere le segnalazioni, sia formali che a mezzo stampa, lanciate nel corso degli scorsi anni relativi alla diminuzione significativa di portata dell’acquedotto che si verifica puntualmente in estate e di notte, con punte più accentuate nei fine settimana.
    Tale mancata fornitura provoca l’abbassamento del livello dei serbatoi, rendendo necessarie misure straordinarie di controllo e chiusure.

    Le amministrazioni auspicano adesso che si proceda speditamente all’individuazione dei responsabili anche se riconoscono che le asperità del terreno e l’orografia costituiscono un freno alla ricerca, nonostante il massimo impegno profuso dal personale tecnico di SORICAL.
    Qualora dovessero essere accertate responsabilità le amministrazioni sono pronte a costituirsi parte civile in eventuali provvedimenti.

    Più informazioni su