Pentone, nuovo anno scolastico

Lettera dell'amministrazione comunale a firma del sindaco Vincenzo Marino

Più informazioni su

    Non c’è nuovo anno scolastico a Pentone senza la lettera di auguri dell’Amministrazione comunale per i lavoratori della scuola, le famiglie e soprattutto per gli studenti. Così è dal 2019 e anche quest’anno si rinnova la buona pratica nel paese pedemontano.

    Scrivono nella missiva il primo cittadino Vincenzo Marino e gli altri responsabili della cosa pubblica pentonese: “Un nuovo anno scolastico è sempre una sfida da lanciare e certamente da vincere. Mai come quest’anno infatti l’augurio e l’auspico deve essere quello di ritornare a una scuola vincente, funzionale e inclusiva.

    Per una comunità l’avvio dell’anno scolastico deve essere vissuto con gioia e con speranza e affidare così ai nostri giovani, ai nostri educatori e alle famiglie tutte il futuro roseo che tutti sogniamo. Ognuno però deve fare la propria parte, cercando di essere una piccola goccia che andrà a formare l’oceano della conoscenza e della condivisione. Noi ci crediamo ed ecco perché accogliamo il nuovo anno scolastico con grande entusiasmo. Mettiamoci impegno, passione e voglia di essere protagonisti della nostra vita e della costruzione di un futuro all’insegna della lungimiranza e della scoperta.”
    Non mancano le criticità nella scuola calabrese, vedi dispersione scolastica implicita ed esplicita, ma non si difetta di risorse umane per trasformare ostacoli in opportunità.

    Più informazioni su