“Antonello Talerico corresponsabile del fallimento della Giunta Fiorita”

Lo show tragicomico in aula secondo Donato, Parisi e Veraldi di "Azione": "Verso il ritorno in Forza Italia, scelta imbarazzante per gli alleati di Pd, Cinquestelle e Socialisti"

Più informazioni su

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Il Consiglio Comunale nella seduta odierna ha visto protagonista lo show tragicomico portato in scena dal pluriconsigliere Antonello Talerico. Come al solito evitando di contestare le obiezioni di merito portate avanti dal Gruppo di Azione [perché i cittadini di Catanzaro devono essere costretti a pagare maggiori tributi per i rifiuti?  perché il Comune continua a pagare un corrispettivo altro alla società che gestisce la raccolta dei rifiuti? perché il Comune non fa la gara d’appalto – continuando a prorogare o rinnovare il contratto con la Sieco], Talerico ha, in preda ad evidente stato confusionale centrato il suo scomposto intervento su farneticazioni riguardo al modo di fare opposizione di Valerio Donato e del suo Gruppo cercando di spostare l’attenzione dal vero “nodo” della giornata.

     

    Antonello Talerico cerca di distrarre gli elettori di Fiorita dal fatto che il pluriconsigliere è corresponsabile del fallimento della Giunta Fiorita; e che la sua maggioranza sono sempre più a fortissima trazione centrodestra.

    Il Consigliere Talerico, che in verità non ha mai direttamente vinto una elezione, è pronto all’ennesimo cambio di casacca dopo aver militato in Italia dei Valori, né L’Italia del Meridione di Orlandino Greco, nella D.C., candidato in lista Civica Catanzaro 1594, poi Forza Italia, ancora Noi Moderati e oggi il nuovo approdo in Forza Italia (?).

     

    Cambio di casacca, che immaginiamo dovrà coinvolgere tutto il suo nutrito gruppo di consiglieri comunali di maggioranza, e che renderà ancora più “goffa” la coalizione che si ammanta di essere di centrosinistra ma che in realtà è “sottoposta” al centrodestra. Ancora più imbarazzante sarà per i leader di partito come PD, Cinquestelle, Socialisti provare ancora a giustificare questa allegra ammucchiata alla guida del Comune di Catanzaro.

     

    Avremo una Forza Italia original: una “Forza Italia 1” ancora all’opposizione del governo Fiorita ed una “Forza Italia 2” che sarà, invece, ancora stampella dell’attuale maggioranza? Cosa penserà la Segretaria del PD e la candidata alle elezioni europee per il PD Jasmine Cristallo di tutto ciò?  Cosa penserà il duro e puro Giuseppe Conte di tutto ciò?

     

    Per il resto ci sentiamo di rasserenare Nicola Fiorita (in perfetta continuità con il governo Abramo) e lo invitiamo a dormire sonni tranquilli e soprattutto a non avvilirsi – la Grande Catanzaro non potrebbe permetterselo – enfatizzando il rancore di alcuni consiglieri.  Stia sereno che i consiglieri di Azione svolgono con animo sereno il proprio mandato elettivo non riservando in alcun modo sentimenti di odio o sdegno.  L’unico sdegno caro sindaco Fiorita è per le illegittimità, le immoralità, le prebende e il non rispetto dei regolamenti dell’Ente.

    Ciascun dal proprio cuor, l’altrui misura.

     

    Valerio Donato, Gianni Parisi, Stefano Veraldi – Gruppo consiliare comunale “Azione”

    Più informazioni su