Pizzasleep B&B, dormire in centro a Napoli in modo originale

Nel cuore di Montesanto ha luogo un piccolo angolo di Paradiso: si tratta del “PIZZASLEEP B&B”, una delle eccellenze tra le strutture extralberghiere al mondo, sviluppato attorno al prodotto d’eccellenza della citta di Napoli.

Il Pizzasleep, situato in una posizione strategica che rende facilmente raggiungibile qualsiasi luogo, permette di godere di uno dei panorami piu incredibili del capoluogo campano: da un lato la collina del Vomero, con castel Sant’Elmo e la certosa di San Martino, e dall’altro i tetti del centro antico, il mare e il Vesuvio. Come si evince dal suo nome, è la pizza la matrice che caratterizza le sue stanze (“Margherita”, “Marinara” e “Capricciosa”), idea nata dalle menti di Attilio (che ne ha curato il design) e Maria Masucci davanti ad una pizza, appunto, in una serata tra amici.

Ciò che caratterizza piu di ogni altra cosa il B&B, è l’aria familiare che si respira una volta varcata la sua soglia: ad accogliere gli ospiti è Maria che, prima di consegnare le chiavi della stanza, da brava padrona di casa, organizza un piccolo tour descrivendo con grande enfasi e orgoglio gli ambienti, i cui arredamenti sono realizzati quasi interamente con prodotti rigenerati ed ecosostenibili.

L’atmosfera che regna è un’atmosfera tranquilla, accogliente, dai colori caldi (giallo, bianco, verde), ovviamente mirati a richiamare l’olio d’oliva, la mozzarella e il basilico, tutti prodotti della tradizione campana.

Cosa dire di piu….un luogo da visitare in cui essere coccolati, godere di ogni confort, oltre che di uno spettacolare panorama, e della calorosa accoglienza dei padroni di casa, elemento che d’altronde caratterizza lo splendido popolo napoletano.