L’ I.T.E Grimaldi-Pacioli rinnova la collaborazione con il Fai foto

protocollo d’intesa stipulato tra lo storico istituto della città e Fondo Ambiente Italiano

Più informazioni su

    Si rinnova la collaborazione dell’I.T.E Grimaldi-Pacioli, diretto dalla prof.ssa Grazia Parentela,  con il Fondo Ambiente Italiano.

    Grazie al protocollo d’intesa stipulato tra lo storico istituto della città ed il FAI ,gli alunni delle classi VG e VH del corso Turistico dell’Istituto Tecnico Economico Grimaldi-Pacioli, coordinati dalle proff.sse Gabriella Perri e Laura Cristofaro,  hanno svolto il P.C.T.O  come “apprendisti Ciceroni”, alle Giornate FAI d’inverno presso il Museo Diocesano di Catanzaro.

    Il percorso rappresenta per gli alunni del corso Turismo del Grimaldi-Pacioli (che prevede lo studio di 3 lingue straniere, Arte e Territorio, Geografia Turistica e Discipline turistico-aziendali) la prosecuzione dell’attività di alternanza scuola-lavoro intrapresa con l’esperienza presso il Complesso monumentale del San Giovanni di Catanzaro in occasione della mostra internazionale “Il trionfo delle meraviglie. Bernini e il Barocco Romano”

    La manifestazione, a carattere nazionale, promossa dal FAI persegue la finalità di far conoscere agli studenti luoghi poco noti o trascurati e quest’anno ha posto i riflettori sul patrimonio del museo diocesano del capoluogo.

    L’evento ha rappresentato un’occasione di formazione “peer to peer” per gli studenti delle  classi 1C, 2G, 3G accompagnate dalle prof.sse Teresa Giorla, Caterina Pallone e Anna Suppa che hanno avuto la possibilità di svolgere una lezione fuori dall’aula.

    Una perfetta sinergia per realizzare il legame con il territorio; uno dei punti di forza dell’Istituto Tecnico Economico Grimaldi-Pacioli capace di garantire, nonostante la pandemia, le numerose iniziative culturali previste dall’offerta formativa della scuola.

    Più informazioni su