Coronavirus, un nuovo contagiato in Calabria. Stabili i ricoveri

In tutto 27 i casi attivi di cui 23 in isolamento domiciliare, tra questi l'ultimo positivo che è del Vibonese (un uomo rientrato dall'estero pochi giorni fa)

Più informazioni su

    Aumenta di una unità il numero dei casi complessivi e degli attualmente positivi al Coronavirus in Calabria. Dagli ultimi 924 tamponi è stato diagnosticato un nuovo caso, in provincia di Vibo, il numero totale sale così a 1181.

    Il nuovo contagiato si trova in isolamento domiciliare. Nessuna variazione per il numero dei ricoverati che restano 4 in tutta la regione (di cui uno a Catanzaro al Policlinico di località Germaneto), gli altri non ne hanno la necessità.

    In tutto i casi attivi sono 27. Fermo da settimane a 97 il numero dei decessi. Ecco il comunicato ufficiale.

    In Calabria ad oggi sono stati effettuati 93.060 tamponi.

    Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.181 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 90.638.

    Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

    – Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti.

    – Cosenza: 2 in isolamento domiciliare; 432 guariti; 34 deceduti. – Reggio Calabria: 2 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 255 guariti; 19 deceduti.

    – Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.

    – Vibo Valentia: 1 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.

    Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Il positivo di oggi è un asintomatico rientrato dalla Svizzera. Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.

    Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 8.109.

    Più informazioni su