Coronavirus Calabria, nessun nuovo contagio in Calabria nelle ultime 24 ore

In tutto sono 1287 i casi diagnosticati da inizio emergenza

Più informazioni su

    Nessun nuovo contagio da Coronavirus in Calabria nelle ultime 24 ore. Lo apprende dal consueto bollettino della Regione Calabria. Poco meno di 600 i tamponi eseguiti (in diminuzione come al solito nel fine settimana). Nessun ulteriore ricovero. Ecco il comunicato integrale

    In Calabria ad oggi sono stati effettuati 125.829 tamponi.

    Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.287 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 124.542. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

    – Catanzaro: 4 in reparto; 184 guariti; 33 deceduti.

    – Cosenza: 1 in reparto; 21 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti.

    – Reggio Calabria: 2 in reparto; 13 in isolamento domiciliare; 268 guariti; 19 deceduti.

    – Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti.

    – Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.

    Altra Regione o Stato Estero: 59

    Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.

    Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 14.214.

    Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

    Pugliese-Ciaccio: Sono 145 tutti negativi i tamponi processati dal Laboratorio Microbiologia del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro nelle ultime 24 ore. A causa di guasto dello strumento principale sono garantite solo le urgenze. E proprio a causa del guasto 48 di essi eseguiti sono stati refertati al Policlinico  Mater Domini e già conteggiati. Altri 116 sono invece in corso di esecuzione presso l’Asp di Reggio con risultati attesi per lunedì.

    Più informazioni su