L’appello di Manuela Costanzo: “Screening sugli operatori sanitari”

Il consigliere comunale chiede al management dell'Azienda ospedaliera di intensificare le misure di sicurezza e prevenzione

Più informazioni su

    E’ preoccupata ma pronta a battersi con la grinta di sempre. Il consigliere comunale Manuela Costanzo, contattata telefonicamente, non esita un secondo a lanciare l’appello al management dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio. E lo fa sulla scorta di quanto fatto in un’altra azienda ospedaliera calabrese, quella di Reggio Calabria. Intensificare le misure di sicurezza nei presidi sanitari, anche, per gli operatori a seguito del bollettino della Regione Calabria che certifica altri 9 nuovi positivi al CoViD-19.

    “Come a Reggio, anche nel capoluogo, bisogna avviare lo screening sugli operatori – dice Manuela Costanzo. Ritengo indispensabile e doveroso procedere, inoltre, alla sospensione delle attività specialistiche ambulatoriali e dell’attività intramoenia.

    Non possiamo abbassare la guardia e non tenere conto dell’incremento dei contagi

    Gli operatori sanitari devono essere tutelati e protetti proprio per garantire maggiore sicurezza agli stessi pazienti”. Un appello che il consigliere comunale motiva evidenziando la presenza di sei soggetti affetti da Covid 19 ricoverati al nosocomio.

    Più informazioni su