In 24 ore aumenta 11 nuovi positivi, 33 i casi attivi lametini ufficializzati dal sindaco

Mascaro invita ad "evitare allarmismi o misure straordinarie nella nostra Città essendo i casi da noi esistenti 1/6 della media nazionale"

Più informazioni su

    Al termine di una giornata convulsa, arriva anche il bollettino ufficiale del sindaco Paolo Mascaro.

    «Oggi diverse comunicazioni da parte dell’ASP in ordine ai casi di Covid nella nostra Città. In particolare, sono stati comunicati 11 casi di positività, tutti comunque in isolamento domiciliare; 5 di essi sono casi singoli mentre per 2 distinti nuclei familiari vi sono per ciascuno 3 casi di positività», chiarisce il primo cittadino, ribadendo che «nel contempo, l’ASP ha comunicato la guarigione di 3 soggetti in precedenza riscontrati positivi, facenti parte di un unico nucleo familiare. Per quanto riguarda, poi, un precedente ricovero, lo stesso è divenuto isolamento domiciliare stante le intervenute dimissioni di soggetto ancora positivo ma con condizioni di salute migliorate».

    Ad oggi in Città si hanno, quindi, 33 casi, di cui 2 ricoveri e 31 isolamenti domiciliari.

    «Purtroppo, l’incremento impressionante di casi su tutto il territorio nazionale (oggi 15.199 casi per un totale di attualmente positivi pari a 155.442) porta ad un aumento dei casi anche a Lamezia», sostiene Mascaro, «la nostra Città resta però ben al di sotto della media nazionale in quanto, raffrontando la popolazione, dovrebbe avere 1,16 casi ogni 1.000 riscontrati a livello nazionale; ad oggi, pertanto, sui 155.442 casi di positività esistenti a livello nazionale, applicando la media aritmetica si arriverebbe alla sussistenza in Lamezia di ben 180 casi a fronte dei 33 invece esistenti».

    Il sindaco sostiene così che «bisogna rispettare rigorosamente ogni regola ed ogni precauzione stante la diffusione del contagio ma nel contempo occorre evitare esasperati allarmismi o di invocare misure straordinarie nella nostra Città essendo i casi da noi esistenti pari a circa 1/6 della media nazionale. Continuano, infine, ad essere immediatamente applicate le quarantene per tutti gli stretti contatti e per i rientri da località a rischio».

    Più informazioni su