Il Sant’Anna Hospital ricorre contro gli atti dell’Asp e chiama in causa la Regione

Oggi audizione in commissione sanità

Più informazioni su

    “Le argomentazioni addotte non paiono fondate e si palesa così la necessità di resistere in giudizio”. Con queste parole la Regione Calabria ha nominato i difensori che la rappresenteranno in giudizio. La questione è quella che riguarda la vicenda del Sant’Anna hospital che ha chiesto l’annullamento degli atti dell’Asp che, alla vigilia di Natale, hanno di fatto interrotto le prestazioni della clinica da erogare in regime di convenzione. Un ricorso annunciato che ora prende forma nelle carte.

    In particolare si contesta la legittimità dell’azione di chi ha firmato il provvedimento e che, secondo il management non aveva titolo a farlo, pur se, emerge sempre dalle carte, nei mesi immediatamente precedenti lo stesso funzionario Asp, era stato l’interlocutore della clinica stessa anche per ciò che riguardava i budget assegnati e spesi.

    Il tutto mentre il CdA è in viaggio verso Reggio Calabria dove oggi si terrà l’audizione in commissione sanità. Intanto, da indiscrezioni, si apprende che il sindaco Abramo avrebbe incontrato, se pur in via informale, alcuni lavoratori e professionisti della clinica

    Più informazioni su