“Cicala in corsa per superare le demenze”, il 21 novembre maratona di solidarietà

L’intero ricavato delle iscrizioni per la corsa di 7km sarà interamente devoluto alla realizzazione della “CasaPaese”

Più informazioni su

    “Non si può fermare l’onda emotiva che accompagna il progetto della “CasaPaese per Demenze di Cicala”. Queste le parole della presidente della RaGi Elena Sodano che questa mattina ha presentato la maratona di solidarietà “Cicala in corsa per superare le demenze”, che si terrà il 21 novembre a Cicala, il borgo della presila catanzarese che nel 2018 è diventato una “Dementia Friendly Community”.  L’intero ricavato delle iscrizioni per la corsa di 7km, sarà interamente devoluto alla realizzazione della “CasaPaese”, il progetto che dopo il servizio della trasmissione televisiva “Le Iene”, realizzato dal giornalista Giulio Golia, sta ricevendo il sostegno di cittadini, associazioni, professionisti ed istituzioni di tutta Italia. Ma non solo, come spiegato dalla Sodano, “oltre al sostegno economico, stiamo ricevendo tante email di incoraggiamento, materiali per arredare i locali e consulenze tecniche per la realizzazione”.

    Generico novembre 2021

    All’incontro hanno preso parte il presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro Antonello Talerico, il neo eletto presidente della Fidal Calabria Prof. Vincenzo Caira, il presidente della Corri Castrovillari Gianfranco Milanese; il sindaco di Cicala Alessandro Falvo, l’avvocato Massimo Nunnari che ha promosso l’organizzazione dell’evento, per sostenere il progetto della Ra.Gi., in virtù dell’assistenza prestata in passato al papà. Presenti anche alcuni familiari degli ospiti della CasaPaese ed i rappresentanti dell’Associazione “PerLe Demenze, Famiglie Unite Calabria”.

    “La manifestazione Cicala In Corsa, per Superare le Demenze – afferma la presidente Sodano – è nata grazie ad un gran lavoro di squadra che ha visto in prima linea il presidente della Corri Castrovillari Gianfranco Milanese, l’avvocato Massimo Nunnari che non ha mai smesso di essere vicino ai progetti della RaGi, l’amministrazione comunale di Cicala, gli operatori della Ra.Gi. e i tanti sponsor che hanno dato una grossa mano d’aiuto per la concreta realizzazione della manifestazione. In particolare, vorrei ringraziare il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro Antonello Talerico che ospiterà gli illustri ospiti delle società sportive nella Sala dell’Ordine attribuendo così a tutta la manifestazione quel valore aggiunto che riguarda la difesa dei diritti delle Persone con demenza, fin troppo spesso calpestati, ignorati e maltrattati”.

    Generico novembre 2021

    Più informazioni su