Vaccini, il direttore sanitario del Pugliese Ciaccio Talarico: ‘Oggi centinaia di presenze e doni ai piccoli vaccinati’

Il direttore sanitario: 'Risposta importante dei cittadini, oltre 550 adulti vaccinati in mattinata. Nel pomeriggio punto accoglienza per i bambini con i doni di Babbo Natale'

Più informazioni su

    “Vaccinare a Natale assume un significato particolare, perchè Natale è un momento di serenità, e noi attraverso la vaccinazione possiamo raggiungere la serenità di fronte ai rischi che stiamo correndo”. A parlare è il direttore sanitario dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, il dottore Franco Talarico.

    “La popolazione  – prosegue il direttore – ha risposto bene a questo nostro appello, a questa nostra iniziativa di vaccinare anche il giorno di Natale, e stamattina abbiamo avuto la partecipazione di 550 adulti e oggi pomeriggio abbiamo vaccinato i bambini.

    Sono venuti numerosi, abbiamo creato anche un momento di accoglienza con Babbo Natale, quest’anno un Babbo Natale donna, che distribuisce doni ai bimbi che fanno il vaccino anti Covid.

    Questa risposta avuta è importante, vuol dire che c’è sensibilità da parte della popolazione e questo fa sperare per il futuro nella lotta contro questo terribile fatto che sta scuotendo la nostra società”.

    “Colgo l’occasione – ha concluso il direttore Talarico – per ringraziare tutti i nostri operatori sanitari che hanno lavorato nel giorno di Natale e i nostri sponsor, in particolare The Bank House e La Zeta che hanno contribuito con i doni permettendo a Babbo Natale di fare il suo mestiere”.

    Ricordiamo a seguire i punti di vaccinazione su Catanzaro e provincia:

    PRESIDIO OSPEDALIERO “CIACCIO-DE LELLIS”
    24 dicembre – adulti dalle ore 8 alle ore 20 (su prenotazione) e bambini 5-11 anni dalle ore 14 alle ore 20 (su prenotazione)
    25 dicembre e 26 dicembre – Open Day per gli adulti dalle ore 8 alle ore 14 e per i bambini 5-11 anni dalle ore 14 alle ore 20

    POLICLINICO
    24 e 26 dicembre dalle ore 8 alle ore 14 – Open days con priorità per i prenotati

    24-25-26 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 – Open days con priorità per i prenotati

    CENTRO COMMERCIALE LE FONTANE
    Punto vaccinale allestito alle spalle della chiesa
    24 dicembre – Open day dalle ore 10 alle ore 14

    DAVOLI
    Centro Polifunzionale
    24 e 26 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 – Solo con prenotazione

    LAMEZIA TERME
    Centro Polifunzionale
    24 e 26 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 – Solo con prenotazione

    Più informazioni su