Per i bimbi di Gimigliano la vaccinazione si trasforma in una gita

L'iniziativa promossa dalla locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Moschella. Quarantadue i ragazzi coinvolti

Più informazioni su

    Fare il vaccino come andare in gita, una giornata di festa insieme ai compagni. Grazie all’iniziativa del sindaco di Gimigliano Laura Moschella, che ha coinvolto le famiglie e l’azienda sanitaria provinciale, 42 alunni sono saliti sullo scuolabus per raggiungere l’hub vaccinale dell’ente fiera per ricevere in tutta sicurezza il vaccino anti-covid dai medici pediatri, che hanno fornito una puntuale e corretta informazione alle famiglie, aiutandole a superare le preoccupazioni ed accompagnandole con consapevolezza nella decisione.

    Generico gennaio 2022

    Una iniziativa che l’Asp di Catanzaro punta a replicare per aumentare le vaccinazioni dei ragazzi (che proseguono ogni pomeriggio nell’hub dell’Ente Fiera in collaborazione con i pediatri di libera scelta) insieme all’allestimento dei punti vaccinali nelle scuole della provincia – oggi pomeriggio nell’istituto comprensivo di Botricello – e agli open vax day dedicati esclusivamente ai bambini come quello in programma domenica prossima dalle 15 alle 19.

    Più informazioni su