Covid, Occhiuto: “Restiamo in zona gialla per avere aumentato i posti letto”

Il governatore: "Sono 118 i pazienti in più curabili in area medica e 28 in Rianimazione. Con questi numeri rimaniamo nei parametri"

Più informazioni su

    Nessuna ulteriore restrizione Covid per la Calabria che quindi rimarrà in zona gialla anche la prossima settimana. Le ultime conclusioni della Cabina di regia nazionale nel consueto report settimanale sono state commentate in serata dal governatore nonché commissario ad acta per la Sanità Roberto Occhiuto che ha spiegato come questo mancato declassamento sia  dovuto all’aumento dei posti letto.

    “Il primo novembre quando mi sono insediato – ha detto Occhiuto in un video Facebook- ho trovato 966 posti per pazienti in area medica, siamo arrivati ad averne 1084 quindi 118 in più. Ho trovato 174 posti in terapia intensiva Covid, li abbiamo portati a 202: 28 in più.

    Questo incremento ci ha permesso di restare nei parametri. E’ stato davvero dura ed è un lavoro che abbiamo fatto mentre abbiamo aperto altri ospedali e abbiamo programmato le assunzioni anche a tempo indeterminato. Stiamo lavorando per fronteggiare l’emergenza ma anche per costruire una sanità migliore quando l’emergenza sarà finita”- ha concluso Occhiuto.

    Più informazioni su