Riparte la selezione per il programma “Infermiere Professionale Made in Germany a costo zero”

Mercoledì, 24 agosto e giovedì, 25 agosto dalle ore 10:00 alle 19:00.

Più informazioni su

    E’ con grande gioia che anche quest’anno si riparte con entusiasmo per i colloqui selettivi stabiliti per mercoledì, 24 agosto e giovedì, 25 agosto dalle ore 10:00 alle 19:00 presso la loro sede in Via Chieti, 7 a Cirò Marina per il programma che forma infermieri completamente gratuito.
    La responsabile, la dott.ssa Maria Papaianni e l’ideatore del programma, il direttore della clinica Ev. Stiftung Tannenhof del NRW, dott. Dietmar Volk sono felici di accogliere i prossimi candidati con le caratteristiche richieste e la documentazione da allegare.

    Quali le caratteristiche? E cosa portarsi dietro?

    Le caratteristiche principali richieste sono: non superare i 43 anni di età, essere cittadino europeo ed essere diplomato.
    La documentazione richiesta invece è la seguente: una lettera di presentazione con in allegato un CV, il diploma, un documento di identità, le pagelle scolastiche degli ultimi 5 anni frequentati (possibile anche portare in un secondo momento).
    Il Team scende da Remscheid ed include anche due tutor per i candidati selezionati che non verranno mai lasciati soli e saranno seguiti per i prossimi anni da studenti. Brevemente una spiegazione utile per ricordare cosa offrono: Corso linguistico in tedesco gratuito con certificazione propedeutica all’ammissione nel corso specialistico in infermieristica, durata triennale di formazione retribuita mensilmente con Ipad in comodati d’uso nonché burocrazia sistemata e domicilio incluso, infine un contratto di lavoro a tempo indeterminato con tariffario Statale. Il corso di tedesco avverrà a Cirò Marina, mentre il corso infermieristico viene frequentato a Remscheid presso le strutture di proprietà della clinca Ev. Stiftung Tannenhof, che ora ha anche un pregio in più, in quanto è diventata clinica universitaria dell’università RUB di Bochum.

    Più informazioni su