Il Dott. Carozzo guest editor di uno studio sulla gait analysis pubblicato da Frontiers foto

Il dott. Simone Carozzo, responsabile del laboratorio di analisi del movimento dell’Istituto S. Anna, è stato il Guest Editor di questo numero speciale, e ha avuto il compito di scegliere i 12 articoli che fanno parte della pubblicazione, coinvolgendo oltre 80 autori.

Più informazioni su

    È stato pubblicato nei giorni scorsi un numero speciale della rivista Frontiers dedicato all’utilizzo dell’analisi computerizzata del cammino, o gait analysis, nella riabilitazione delle patologie neurologiche. L’utilizzo di questa tecnologia, presente nel nostro Istituto, consente una valutazione oggettiva dello stato del paziente, potendo così supportare le indicazioni terapeutiche ed i trattamenti riabilitativi durante tutte il processo di presa in carico del soggetto.
    Il dott. Simone Carozzo, responsabile del laboratorio di analisi del movimento dell’Istituto S. Anna, è stato il Guest Editor di questo numero speciale, e ha avuto il compito di scegliere i 12 articoli che fanno parte della pubblicazione, coinvolgendo oltre 80 autori. (Fonte: link)
    Per approfondimenti https://www.frontiersin.org/research-topics/22272/use-of-computerized-gait-analysis-in-neurological-pathologies

    Più informazioni su