La CISL Fp Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” rafforza ed integra la segreteria Aziendale e il direttivo

Il segretario aziendale Silvio Sabatino sarà affiancato da Elvira Canino e Francesco Curcio. Nei giorni scorsi la riunione

Più informazioni su

    Si è riunito nei giorni scorsi il Direttivo Aziendale della CISL Fp dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, alla presenza della Segreteria territoriale della CISL Fp con il segretario generale Tonino D’Aloi, il segretario organizzativo Dino Ferro e il Delegato alla Sanità Antonio Curcillo.
    Nel corso della riunione si è discusso della situazione politico sindacale dove sono state evidenziate le varie problematiche da affrontare in modo imminente e concreto dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio”.

    “Le priorità che sono emerse dall’incontro dei rappresentanti sindacali vanno dalla carenza di organico del personale sanitario dove la Cisl Fp ha già inviato nota nei mesi scorsi, alla definizione di un regolamento sui criteri relativi alla mobilità interna del personale sanitario, alla riapertura di un punto di ristoro per utenti e personale dipendente all’interno del presidio del Pugliese – si legge nella nota stampa firmata dal segretario generale D’Aloi -. Inoltre si è discusso della mancata sottoscrizione del contratto integrativo Decentrato Aziendale 2020,2021,2022 e sui ritardi dovuti all’ attuazione della banca delle ore insieme all’erogazione del premio di produttività 2021, problematiche queste, che stanno creando malcontento tra i lavoratori tutti.

    Nell’ambito della riunione altresi, si è anche “dato merito all’amministrazione di aver sottoscritto insieme alle parti sociali il regolamento sulle prestazioni aggiuntive e per aver convocato il tavolo sindacale per giorno 29 Settembre 2022 relativo alla discussione della proposta di un regolamento sulla mobilità interna”.

    “Tra i temi trattati dal consiglio direttivo non poteva mancare l’integrazione tra Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio e Azienda ospedaliero-Universitaria “Mater Domini” la cui realizzazione, per la CISL deve essere finalizzata al miglioramento dell’offerta assistenziale nel territorio regionale, ad eliminare sprechi di risorse e soprattutto a sostenere servizi quali-quantitativamente adeguati e sicuri ai cittadini, favorendo il merito e la capacità professionale del personale”, si legge ancora.

    Alla fine della riunione su proposta della segretaria Territoriale, agli attuali componenti del Direttivo aziendale composto da:
    Amendola Mattia, Angotti Santo, Arena Nicola, Canino Elvira, Colosimo Adele, Curcio Francesco, Loprete Giuseppe, Sabatino Silvio, Stella Alessandra, Rubino Fabio si aggiungono Aretino Lidia e Fabiano Antonella.

    La Segreteria Aziendale si rafforza con i due segretari Elvira Canino e Francesco Curcio che andranno ad affiancare l’attuale Segretario Aziendale Silvio Sabatino.

     

    “Tutto il gruppo dirigente lavorerà in sinergia, per affrontare e cercare di risolvere le problematiche esistenti nell’Azienda e tutelare al meglio i lavoratori – conclude la nota -.  Nascerà all’interno dell’ ospedale un punto di ascolto CISL al fine di dare maggiore sostegno e tutela ai lavoratori nonchè offrire assistenza e consulenza tramite i numerosi servizi che, il sindacato mette a disposizione e che spaziano dalla tutela fiscale e previdenziale, alla copertura assicurativa per i rischi professionali e alla formazione professionale”.

    Più informazioni su