In memoria dell’Ambasciatore Attanasio e del Carabiniere Iacovacci

Iniziativa della Consulta provinciale degli studenti di Crotone

Più informazioni su

    Nel corso della mattinata del 15 marzo 2021 il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Crotone, Ten. Col. Gabriele Mambor ed il Comandante della Compagnia di Crotone, Cap. Francesco Esposito, hanno accolto una rappresentanza della Consulta provinciale degli studenti di Crotone la quale, accompagnata dal Prof. Santo Mariano, Coordinatore di educazione motoria, fisica e sportiva presso l’ambito territoriale provinciale di Crotone, ha voluto rendere omaggio alle Istituzioni, in relazione all’uccisione dell’Ambasciatore Luca Attanasio e del Carabiniere Vittorio Iacovacci, avvenuta lo scorso 21 febbraio a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. Nell’occasione, gli studenti hanno consegnato una lettera nella quale:

    – hanno ricordato i due scomparsi ed il loro impegno internazionale, seppur nei ruoli istituzionali rispettivamente ricoperti;
    – reso omaggio ai familiari delle vittime;
    – auspicato che l’Ambasciatore Attanasio ed il Carabiniere Iacovacci possano costituire esempio per le nuove generazioni.

     

    Ancora, i rappresentanti della Consulta degli studenti della provincia di Crotone hanno proposto di effettuare la piantumazione di un ulivo, a memoria del sacrificio dei due servitori dello Stato, che avverrà nel corso di una successiva cerimonia, all’interno di un  Comando dell’Arma di questa Provincia.

    picture

    Più informazioni su