Si è concluso il progetto dell’associazione d’Arma Fanfara Anget ‘Amarsi per amare’

Ha toccato vari aspetti del sociale con dei laboratori di disegno e di comunicazione attraverso la lingua dei segni

Più informazioni su

    Si è conclusa oggi con una recita improntata sulla legalità ” Io, tu e gli altri” la prima fase del progetto che l’associazione Anget, insieme al sindaco Paone del Comune di Maida, al preside dell’istituto scolastico di Maida prof. De Vita e all’assessore alle Politiche sociali, Sabrina Fiumara, hanno voluto fortemente nelle scuole.

    Un progetto che ha toccato vari aspetti del sociale con dei laboratori di disegno e di comunicazione attraverso la lingua dei segni, Lis, che oggi ha portato i bimbi della scuola primaria di Vena a cantare l’Inno d’Italia in Lis e nello stesso tempo ad imparare le regole civiche del vivere in gruppo facendo leva sulla comunicazione assertiva.

    Un lavoro di squadra composto da psicologi, assistenti sociali, tutor d’inglese e la figura militare che ha portato i bambini ad imparare la marcia “parata d’ Eroi “ guidati dal Tenente Comm. Cri militare Gaetano Rocco Faga e dalla consigliera regionale Anget Stella Mezzatesta; quest’ultima ha introdotto la Lis come strumento di comunicazione e aggregazione sociale.

    Ospiti d’onore e intervenuti ognuno con un pensiero prevalentemente sui piccoli scolari e “Attori” principali di questa giornata sulla giustizia legalità e l’educazione civica, il presidente dell’Ordine distrettuale degli avvocati Antonello Talerico, il presidente regionale dell’ Unpli Pippo Capellupo, il presidente dell’Ens provinciale Mazza e il Capitano Vecchio Corpo Militare CRI socio onorario Anget.

    Il progetto andrà avanti nelle scuole portando la legalità e la giustizia come bandiera per i bambini perché sono loro il futuro della nostra nazione.

    Più informazioni su