Partnership triennale per il controllo sui prodotti agroalimentari da possibili contaminazioni di virus

Accordo tra Albatros srl, Fondazione Dulbecco, Confartigianato Calabria e Amministrazione Provinciale di Catanzaro.

Più informazioni su

    Sottoscritto il 4 novembre un accordo quadro di partnership, ai sensi dell’art. 30 TUEL, della durata di 3 anni tra Albatros srl, Fondazione Dulbecco, Confartigianato Calabria e Amministrazione Provinciale di Catanzaro.

    La Fondazione Dulbecco intende realizzare una piattaforma di eccellenza nel campo delle biotecnologie mediche che avrà sede nell’ex area SIR di Lamezia Terme, ed in tale ambito realizzerà laboratori di produzione e studio di nuovi anticorpi monoclonali e di pronectine nonché laboratori per la valutazione della qualità e della sicurezza di prodotti agroalimentari della Regione Calabria.

    La Confartigianato Imprese Calabria intende presentare un progetto pilota in partnership con la Fondazione Dulbecco e la Facoltà di Farmacia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, finalizzato a individuare procedure di produzione e controllo che preservino i prodotti agroalimentari da possibili contaminazioni di virus.

    In aggiunta la società Albatros SRLS ha realizzato la prima piattaforma digitale europea finalizzata alla ripartenza delle aree rurali stipulando un protocollo di collaborazione con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), nell’ambito del PNRR (Piano nazionale ripresa e resilienza), che interesserà in prima istanza i territori nei comuni di Catanzaro e di Lamezia Terme ricadenti nella Provincia di Catanzaro.

    Più informazioni su