Quantcast

Per gli alunni di Cropani gli auguri simbolici di sindaco a assessori

A ogni bambino e ragazzo è stata donata la riproduzione di una  mongolfiera associata a una matita. Ecco cosa significano

Più informazioni su

    Una mongolfiera e una matita. Due simboli verso la libertà e la cultura. Così l’amministrazione comunale cropanese per i tradizionali auguri di Natale.

    Ieri, 16 dicembre 2021,  il primo cittadino di Cropani Raffaele Mercurio, insieme  agli assessori Maria Borelli e Giusy Ruffo,  ha incontrato i discenti di tutti i plessi del paese non solo per augurare buon Natale, ma anche  per veicolare messaggi dall’alta valenza educativa.

    Eccoli: a ogni bambino e ragazzo è stata donata la riproduzione di una  mongolfiera associata a   una matita.

    La prima immagine rappresenta la libertà di scegliere, mentre  la matita simboleggia il futuro da scrivere con la socializzazione, la dedizione e la conoscenza.

    Ci sono  gesti dalle spiccate  ricadute pedagogiche: non ne disconosce i positivi  risvolti   l’Amministrazione comunale di Cropani. All’iniziativa culturale  ha preso parte anche il  maresciallo della locale caserma dei Carabinieri Giuseppe Tripaldi, impegnato a testimoniare l’impegno della Benemerita nella crescita civica delle nuove generazioni.

    Ennesima conferma: qui la cultura è considerata la chiave di volta per una crescita ordinata della società.

     

    Più informazioni su