Sellia Marina, orchestra Magici Suoni torna ad esibirsi

I musicisti dell'Istituto comprensivo deliziano il pubblico omaggiando i grandi classici della musica e i nuovi interpreti, ma anche ricordando i big

Più informazioni su

    Per alcuni di loro è stato un vero e proprio debutto, per altri il ritorno ad esibirsi in pubblico dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia. In entrambi i casi, i ragazzi dell’Orchestra Magici Suoni dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina, supportati in questi mesi dal professore Gregorio Sinatora, ieri pomeriggio si sono espressi al meglio.

    orchestra sellia marina magici suoni

    L’occasione è stata il saggio di fine anno che si è tenuto presso la Chiesa Stella Maris, alla quale ha partecipato molta parte della cittadinanza selliese contenta, finalmente, di sentir suonare i propri giovani musicisti, fiore all’occhiello della comunità tutta. E l’emozione è stata tanta, per una scaletta che ha spaziato tra brani classici – come Valse d’Anais et Anatole, la Marcia Imperiale, Minuetto in Sol maggiore – e brani più contemporanei (Perfect di Ed Sheeran o la colonna sonora di Pirati dei Caraibi, Profondo Rosso, La Vita è bella, Bohemian Rhapsody solo per citarne alcuni) magistralmente interpretati dagli studenti sia singolarmente che in gruppo.

    “Un grazie di cuore ai ragazzi per l’impegno profuso, alle loro famiglie e, soprattutto ai loro insegnanti” sono state le sole parole commosse del Dirigente Giulio Comerci alla fine del concerto. Una manifestazione che ha saputo entusiasmare, ha fatto gioire e sperare… che il peggio sia passato?! È quello che vogliamo.
    E la musica è una passione che fa bene all’anima.

    Più informazioni su