Umg Catanzaro, attivo da quest’anno dottorato di Ricerca in Medicina Traslazionale

Le iscrizioni al corso e la relativa scelta del curriculum e del progetto formativo sono aperte fino all’ 8 agosto 2022

Più informazioni su

    rimo anno di attivazione del nuovo dottorato di Ricerca in Medicina Traslazionale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro

    Il Dottorato di ricerca è concepito per la formazione avanzata di personale dedicato alla progettazione e gestione dell’innovazione tecnologica e organizzativa nell’ambito delle missioni del PNRR M4C1, M4C2 ed MSC2. L’obiettivo è la formazione di professionalità atte a guidare tale processo di innovazione dell’intero settore dell’offerta biomedica sia in ambito pubblico che aziendale, in termini di conoscenza tecnologica e degli aspetti formali regolatori europei e di sostenibilità economica e sociale. Specifico riferimento sarà dato agli standard di GMP, GLP e GCP nonché ai processi di sviluppo e di approvazione di nuovi presidi diagnostici e terapeutici ed alle più innovative metodologie per l’analisi della evidenza e la costruzione di linee guida.

    Il Dottorato ha una specifica concezione interdisciplinare e si rivolge a laureati in discipline biomediche ed ingegneristiche.

    Un dottorato di nuova concezione per costruire i professionisti per il grande piano di innovazione del PNRR

    Le iscrizioni al corso e la relativa scelta del curriculum e del progetto formativo sono aperte fino all’ 8 agosto 2022.

    Più informazioni su