Ci siamo rifatti il trucco. Ecco la nuova veste grafica

Un nuovo look, una grafica più accattivante, una fruibilità di lettura più facile e consona agli standard nazionali. E’ così che si presenta il nostro e vostro giornale a 15 anni dalla sua nascita

Un nuovo look, una grafica più accattivante, una fruibilità di lettura più facile e consona agli standard nazionali. E’ così che si presenta il nostro e vostro giornale a 15 anni dalla sua nascita che anno dopo anno ha segnato l’informazione on line in tempo reale del capoluogo di regione e della sua provincia. Gli stessi cambiamenti nelle edizioni di Calabriainforma.it, Cosenzainforma.it, Lameziainforma.it.

Catanzaroinforma e le altre edizioni provinciali e quella regionale sono del tutto nuove. Da pochi minuti il quotidiano online di Catanzaro e la sua provincia ha una nuova grafica, completamente rinnovata e in linea con i nuovi quotidiani digitali più moderni. Ci rifacciamo il trucco, insomma.

Ma il “vestito” in questo caso non è l’unica novità, perché il giornale è perfino ancor più multimediale, più interattivo e mette ancora più al centro il lettore.

Quello che certamente non cambierà invece è la nostra attenzione per il capoluogo e per l’informazione che grazie alle novità di questa versione, ci permetterà di raccontare ancora con più puntualità, con tante immagini e con i video la nostra terra.

La grafica è funzionale ai contenuti: una grafica più moderna, ‘intuitiva’ e veloce consentirà ai nostri lettori di navigare con più facilità e velocità nel mare dell’informazione che puntualmente vi offriamo.

Ma le novità non si fermano qui perché è nuova anche la versione mobile sempre più fruibile a portata di smartphone e anche l’interattività con i social, da Facebook a Twitter a WhatsApp.

In questi anni, sempre più velocemente, la rete è cambiata e anche noi abbiamo deciso di seguire questo cambiamento che ci consentirà di rimanere così come accade oggi, il quotidiano online più seguito in città, in provincia e non solo con oltre 2,8 milioni utenti unici nel 2019 e un nuovo record di pagine lette che abbiamo raggiunto con circa 100 milioni di pagine viste nell’anno che si è appena concluso.

Siamo convinti che questa nuova veste grafica rappresenti un ulteriore salto di qualità per il nostro prodotto editoriale. Siamo anche consapevoli che all’inizio il cambiamento potrebbe in parte “disorientare”, ma abbiamo cercato di renderlo il più naturale possibile, dando più spazio alle notizie e rendendo più grandi e più leggibili le nostre news.

E siamo aperti a ricevere, come sempre, critiche e consigli da chi ogni giorno ci segue. Buona lettura.