Protesta contro zona rossa. Bloccato svincolo autostrada a Cosenza

Nel capoluogo bruzio circa un migliaio di persone scese in piazza

Più informazioni su

    Non solo davanti alla Cittadella Regionale di Catanzaro le proteste anti zona rossa. Anche fuori provincia. Un migliaio di persone – in particolare . stanno inscenando a Cosenza una manifestazione per protestare contro il Dpcm che ha istituito la zona rossa in Calabria e la gestione della sanità nella regione negli ultimi anni. Sono stati scanditi slogan ed esposti striscioni contro la gestione della sanità calabrese e contro l’intera classe politica.

    I manifestanti chiedono il ritiro del Dpcm ma anche un’inversione di tendenza nella gestione della sanità calabrese, che sia improntata, è stato sostenuto, ad una maggiore attenzione verso le esigenze dei cittadini e che si batta contro gli interessi particolari e corporativi.

    Il corteo di persone che stanno inscenando la manifestazione a Cosenza contro il Dpcm del Governo e sulla sanità in Calabria ha raggiunto lo svincolo dell’autostrada e lo ha bloccato sia in entrata che in uscita. La manifestazione si sta svolgendo senza incidenti, sotto il controllo delle forze dell’ordine, che stanno contrattando con i manifestanti per evitare che la situazione degeneri

    Più informazioni su