Coronavirus Calabria, sembra prospettarsi una nuova settimana in arancione

Le prime indicazioni della bozza del monitoraggio Iss Ministero del Salute. Il rischio non sarebbe più "Alto" ma il giallo dovrebbe attendere ancora. Questo pomeriggio la valutazione

Più informazioni su

    Dovrebbe essere in lieve aumento secondo quanto riportato da Repubblica.it Covid l’indice di contagiosità in Italia nelle ultime 24 ore. Rt secondo questa indiscrezione sale infatti da 0.81 a 0.85.

    Non si conosce al momento l’indice relativo alla Calabria ma si sa che nella bozza del monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss non sono più rilevabili zone a rischio alto. Undici Regioni e Province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui nessuna ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane) tra cui presumibilmente la nostra, e 10 Regioni hanno una classificazione di rischio basso. Campania e Sicilia hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. Le altre di tipo 1.

    La situazione attuale sembrerebbe prospettare la conferma della zona arancione in Calabria ma la valutazione conclusiva è attesa per il pomeriggio di oggi.

    Più informazioni su