Elezioni regionali, le voci della campagna elettorale

Occhiuto e la Statale Jonica, domani Bruni nella sua Girifalco, Vono esclude rese dei conti in Italia Viva

Occhiuto: bene impegno Carfagna per Statale Jonica, con FI al governo Calabria in cima alle priorità
“‘La Strada Statale Jonica è un’opera strategica per la Calabria, e il governo ne è pienamente consapevole’.
Basterebbero queste poche parole pronunciate dal ministro Mara Carfagna durante il question time di oggi a Montecitorio per fotografare il cambio di passo che abbiamo avuto negli ultimi mesi.
Con Forza Italia al governo e con il presidente Draghi a Palazzo Chigi la Calabria e l’intero Mezzogiorno sono in cima alle priorità del Paese.
Ringrazio il ministro per il Sud per l’impegno assunto a nome dell’esecutivo a reperire i 2 miliardi di euro necessari per completare la Statale Jonica, una infrastruttura chiave per la nostra Regione e per i collegamenti commerciali dell’intero Meridione.
Lavorerò, da governatore della Calabria, per raggiungere insieme al governo nazionale questo importantissimo obiettivo”.
Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria

La senatrice Vono nessuna resa dei conti in Italia Viva

“Nessuna competizione o resa dei conti interna al partito. La campagna elettorale per le regionali non può e non deve ridursi al racconto di presunte guerre di posizione, che non farebbero altro che dipingere il quadro di una politica sempre più lontana dai cittadini e interessata solo a difendere i propri orticelli.

Non è questo lo spirito con cui ho scelto di impegnarmi direttamente per il bene della Calabria, sposando e supportando le diverse candidature di professionisti, uomini e donne, pronti a spendersi per dare un futuro diverso al nostro territorio. E’ una decisione forte e coerente con gli orientamenti che Italia Viva ha fornito a livello nazionale, attraverso le indicazioni dei suoi vertici Renzi e Bellanova, posizionandosi nell’alveo originario del centrosinistra riformista e che, per il ruolo che rivesto da rappresentante calabrese in Senato, ho voluto tradurre concretamente e fattivamente in questa importante tornata elettorale”. Lo afferma la senatrice Silvia Vono, responsabile di Iv per i rapporti con altri partiti in vista delle regionali, dopo la candidatura nelle liste del Psi di alcuni esponenti di Italia viva.

“Italia Viva, condividendo il percorso comune già portato avanti con il PSI in sede parlamentare – prosegue – ha quindi fornito il suo contributo di idee e di energie umane all’interno di una lista che ha una nutrita rappresentanza di iscritti, militanti e simpatizzanti di IV, con un forte radicamento sul territorio. Insieme alla candidata alla Presidenza, Amalia Bruni, portiamo avanti un modo di intendere la politica ancorato alle radici e alle identità storiche e mirato a recuperare la fiducia di tanti cittadini disillusi che, negli ultimi anni, hanno preferito astenersi dal voto rinunciando ai valori fondamentali della nostra Costituzione. Questa è la linea che ci distingue dagli altri: è l’occasione per costruire nuovi orizzonti all’interno di un partito che vuole marcare il suo impegno in Calabria”.

Domani iniziativa del Movimento Cinque Stelle a Girifalco per e con Amalia Bruni

Si terrà giovedì 9 settembre alle ore 19 presso la piazzetta Annunciata, la presentazione dei candidati, per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria a sostegno della candidata presidente Amalia Bruni.

Saranno presenti i candidati del Movimento 5 Stelle della Circoscrizione Centro (Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia).

Prenderà la parola il candidato Ing. Luigi Stranieri che nel suo intervento si occuperà delle tematiche riguardanti la salute, l’ambiente e il territorio. Il candidato Ing. Luigi Stranieri, già consigliere comunale per il Movimento 5S, candidato e capo lista di Calabria Civica a sostegno del candidato presidente Francesco Aiello, è stato protagonista di una serie di lotte a favore del territorio e della sua tutela, tra cui quella più importante, riguardante la discarica di Battaglina. Seguirà l’intervento della candidata presidente per la coalizione di centrosinistra Amalia Bruni, tra l’altro, girifalcese di nascita.

Chiuderà il dibattito Giulio Vonella. I lavori saranno moderati dal giornalista Salvatore Condito.

Coordinamento cittadino PD Catanzaro: candidati qualitativamente e politicamente validi

La lista del Partito Democratico per le prossime elezioni regionali è composta da candidati qualitativamente e politicamente molto validi. Allo stato attuale, come coordinamento cittadino e circoli della città, il nostro impegno è esclusivamente orientato a portare avanti la campagna elettorale a favore del nostro partito, non di singoli candidati rispetto ai quali decideranno in piena autonomia gli elettori.