La ‘Giornata della Parola di Dio’ con la liturgia presieduta dall’arcivescovo Maniago

Una bella, semplice e partecipata iniziativa che rinnova l'impegno della chiesa diocesana, guidato dal neo pastore Claudio

Più informazioni su

    La diocesi di Catanzaro-Squillace ha vissuto un intenso e partecipato appuntamento di preghiera e di riflessione in occasione della “Giornata della Parola di Dio” istituita da Papa Francesco.

    La liturgia, presieduta dall’Arcivescovo Claudio Maniago, si è svolta nella parrocchia del Ss. Salvatore guidata da don Vincenzo Zoccoli.

    Monsignor Maniago nel ringraziare l’ufficio diocesano di Apostolato Biblico guidato da don Vincenzo Lopasso, ha esortato i presenti a coltivare con costanza l’amore per la Bibbia, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo.

    “Il Signore che qui mi chiama, chiama me per primo ad avere della Parola un riferimento fondamentale, a non muovere un passo senza avere il conforto, la luce, il sostegno della Parola”.

    La lectio divina è stata dettata dal diacono Mario Arcuri e da Claudio Tassoni del gruppo “Apostolato della preghiera” e Monica Voci del gruppo “Sposi in cammino”.

    Una bella, semplice e partecipata iniziativa che rinnova l’impegno della chiesa diocesana, guidato dal neo pastore Claudio, a rendere presente la Bibbia nella vita della comunità attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione.

    Più informazioni su