L’Azione Cattolica di Catanzaro-Squillace incontra Monsignor Maniago nel suo ritiro di Quaresima

Monsignor Maniago: “vi auguro di essere uomini e donne appassionati”

Più informazioni su

    In un clima di grande entusiasmo e voglia di ritrovarsi si è svolto oggi dalle 9:30 alle 16:30, presso le Suore di Maria Ausiliatrice di Soverato, il ritiro di Quaresima dell’Azione Cattolica della diocesi di Catanzaro-Squillace.

    Per di più, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di soci, i quali hanno potuto godere anche della presenza del vescovo Monsignor Claudio Maniago.

    Monsignor Maniago: “vi auguro di essere uomini e donne appassionati”

    Dopo un momento iniziale dedicato alla meditazione ed all’adorazione, la mattinata si è conclusa con la celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo metropolita della diocesi Catanzaro-Squillace.

    Quest’ultimo ha utilizzato tale occasione per salutare, per la prima volta dopo il suo insediamento, i soci presenti. Nel far ciò, ha voluto dargli un augurio, ovvero quello di essere “uomini e donne appassionati”.

    “Appassionati di cosa?- ha aggiunto- Del progetto che il Vangelo ci propone e dell’itinerario che Gesù ha aperto davanti a noi”.

    Un auspicio, quest’ultimo, utile per vivere a pieno la Pasqua ma anche il proprio impegno in Azione Cattolica. Mons. Claudio Maniago, dopo aver concluso la celebrazione, si è soffermato a pranzare con gli astanti, per poi andar via poco prima dell’inizio della Via Crucis.

    Una Via Crucis sugli sguardi per concludere la giornata

    A margine del ritiro, i consiglieri diocesani dei settori adulti, giovani e Acr, hanno animato la via crucis, denominata “gli sguardi della passione”.

    Un momento, quest’ultimo, che ha regalato ai presenti un’altra occasione di riflessione sul tema annuale proposto dall’Azione Cattolica.

    Più informazioni su