Cerva, raccolta differenziata: superata la soglia del 70%

I costi della tariffa sui rifiuti è diminuita già dal 2018

Più informazioni su

    I rifiuti a Cerva non solo un problema , ma rappresentano  una risorsa: la raccolta differenziata ha superato la soglia del 70%.

    Un risultato positivo e ci preme ringraziare soprattutto i cittadini di Cerva  che hanno dimostrato forte senso civico nel condurre in modo scrupoloso la raccolta differenziata permettendo al nostro Ente di ottenere questi importanti risultati. Un comportamento che denota un profondo rispetto per il territorio e premia la nostra popolazione”, si legge in una nota stampa del primo cittadino Fabrizio Rizzuti, il quale  ringrazia  “ il responsabile Ufficio tecnico che coordina e segue costantemente l’evolversi della gestione dei rifiuti e anche gli operatori esterni che si occupano efficientemente  del servizio di raccolta.”

    Ancora il giovane amministratore: “Riciclare i rifiuti, oltre a essere un atto di civiltà , è una buona pratica per risparmiare energia, inquinare meno e preservare l’ambiente”.

    I costi della tariffa sui rifiuti, acronimo Tari, è diminuita a Cerva già dal 2018 e la raccolta differenziata, come nella vicina Andali, ha avuto un ruolo non secondario.

    Più informazioni su