Zagarise, spopola “Orme nel Parco”: 200 mila persone in 14 anni foto

Ora grande attesa per il 16 ottobre: c'è Festa d'Autunno

Più informazioni su

    Non semplice spiegare dove si trova Orme nel parco, ma se ci arrivi, di sicuro ci torni. Località Tirivolo, territorio del Comune di Zagarise, 1620 metri di altitudine: qui si trova, da 14 anni, un luogo permeato di magia dove natura incontaminata e sano divertimento si danno appuntamento regalando emozioni a iosa a grandi e piccini per via delle tantissime attrazioni pensate e realizzate all’ombra di una rigogliosa faggeta.

     

    Qualche esempio? Percorsi acrobatici, arrampicata, mountain bike, tiro con l’arco, paroco giochi, percorsi eco-sensoriali e accoglienti area pic-in. Solo un numero: dal 2008 a oggi, Orme nel parco ha portato in queste latitudini almeno 200mila persone. Se non è un fenomeno di costume, poco ci manca. Motivo del continuo andirivieni? Qui non ci si annoia mai tra attività di climbing e di glambing, vale a dire arrampicata sugli alberi ( 9 percorsi per gli adulti, 7 percorsi per bambini) e attività di campeggio glamour anche con servizi in stile resort . E poi anche giornate a tema come la festa d’autunno in agenda per domenica 16 ottobre 2022: tante le aspettative per la terza edizione e tutte ben riposte. Se cerchi divertimento, relax o convivialità, sei nel posto giusto.

     

    Giovanni Leonardi è da sempre l’anima e l’amministratore di Orme del parco. Suole dire: “ Ogni persona dovrebbe vedere la natura come un posto magico in cui godere di quello che fa parte della nostra esistenza, di quella simbiosi che la vita ha con altre forme di vita: il futuro fatto di solo tecnologia non riesce o non vuole percepire. Quello che ho cercato di creare negli anni è un posto dove evadere dal caos, dalla routine, dai media per ritornare a essere parte di quello che noi umani definiamo Natura e che io semplicemente definisco Vita. Questo è Orme nel parco e voi ne siete parte.” Missione compiuta. Orme nel parco è un lab e anche un bed. Tradotto: un luogo dove insistono laboratori creativi e dove puoi anche pernottare. Altro particolare non marginale: esperti in materie scientifiche asseriscono da anni che qui si trovi l’aria più pulita d’Europa. Orme del parco non potrebbe essere quello che è senza manager illuminati e tanti istruttori qualificati e formati. Qui trovi anche sorrisi e gentilezza: qualità che non guastano mai in tema di ospitalità. Non semplice spiegare dove si trova Orme nel parco, dopo l’edificante e veritiera narrazione vale la pena provarci.

     

    Il parco acrobatico è facilmente raggiungibile in automobile tramite l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Da Nord, uscita Altilia Grimaldi, direzione Colosimi, poi villaggio Spineto, quindi villaggio Mancuso fino al bivio Ciricilla dove proseguire seguendo le indicazioni Villaggio Tirivolo/Orme nel parco. Da sud, uscita Lamezia terme, proseguire per Catanzaro città, seguire le indicazioni per la Sila. Al bivio di villaggio Racisi girare a sinistra per Ciricilla. Orme nel Parco non è distante dai comuni di Petronà e Sersale.
    Orme nel parco dispone di un aggiornato sito internet con tante foto e tante informazioni: www.ormenelparco.it.
    Mail: info@ormenelparco.it.
    Recapiti telefonici:3343363690 oppure 09611956790.
    Più che imitare gli altri, Orme del parco preferisce dare l’esempio: le buone pratiche abitano qui. E non da oggi: ecco una storia che stride con i tanti stereotipi e luoghi comuni sulla Calabria.
    Generalizzare è banalizzare: Orme non si confonde, ma si distingue. Dal 2008.

    Più informazioni su