Volley Soverato: trasferta nel Lazio contro Roma

Partita delicata e da non sottovalutare

Più informazioni su


Quello appena trascorso è stato un fine settimana da “spettatore” per il Volley Soverato che, nella quarta giornata di andata del girone A del Samsung Volley Cup A2, ha osservato il suo turno di riposo. Capitan Aricò e compagne, però, hanno lavorato agli ordini di coach Napolitano e del suo staff tecnico, svolgendo sedute di allenamento fino a sabato pomeriggio. Da lunedì mattina, invece, si è ripreso a lavorare in vista del turno infrasettimanale di Giovedì 1 Novembre che, ancora una volta, vedrà le calabresi del presidente Matozzo giocare lontano dal “Pala Scoppa”.

Il Volley Soverato sarà di scena nel Lazio, ad Ostia, contro le padrone di casa dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Group che si trova con due punti in classifica ed è reduce dallo stop interno al quinto set contro la Givova Baronissi. Si tratta di una partita delicata e da non sottovalutare per Boriassi e compagne che viaggiano con nove punti all’attivo frutto delle tre vittorie su altrettante gare disputate dall’inizio del campionato.

Le laziali, guidate da coach Stefano Micoli, sono una squadra composta da giocatrici esperte come l’opposto Percan e la schiacciatrice Saccomani, atlete che il Soverato ha già incontrato molte volte sulla propria strada; ex di turno la palleggiatrice Erica Vietti che ha giocato in riva allo Ionio nella stagione 2015/2016. Ovviamente, al “Pala Di Fiore”, la squadra di coach Bruno Napolitano punta ad allungare la striscia di risultati positivi per muovere ancora la classifica ma le locali saranno sicuramente vogliose di riscatto dopo lo scivolone di domenica in casa. Sarà certamente una partita equilibrata che vedrà il Volley Soverato accompagnato anche dai suoi “ultras” che si recheranno in trasferta approfittando del giorno di festa.

La squadra partirà mercoledì pomeriggio per raggiungere la sede del ritiro e giovedì mattina sosterrà la seduta di rifinitura. Fischio d’inizio, anche in questo turno infrasettimanale, alle ore 17:00.

Più informazioni su