“Il goal decisivo contro il virus arriverà e non avrà importanza chi lo segnerà”

Un semplice pensiero per i tanti ragazzi è quello che il lametino Antonio Gatto, da questa stagione allenatore dell’Under 17 del Cosenza Calcio

Più informazioni su

    «Un semplice pensiero per i tanti ragazzi», è quello che il lametino Antonio Gatto, da questa stagione allenatore dell’Under 17 del Cosenza Calcio, manda in questa domenica solitamente dedicata alle gare di campionato non solo ai suoi ma ai tanti giovani calciatori giocoforza costretti al risposo forzato, esortandoli a seguire le buone regole di comportamento.

    «In questa difficile domenica di riposo forzato, da allenatore sento di dover esortare i giovani atleti a non mollare», spiega Gatto, «il virus ci sta circondando lentamente e crede di avere gioco facile, ma non ha capito nulla, perché noi faremo quello che ci riesce meglio: il gioco di squadra. Come in campo, anche nella vita, ora più che mai, dobbiamo fare dell’unione la nostra forza e dell’aiuto dell’uno verso l’altro la nostra arma migliore. Solo così vinceremo la partita più importante che la vita potesse farci giocare in questo momento».

    «Forza a tutte le vostre famiglie. State in casa! Ora più che mai usate i social per ‘incontrarvi’ e allenatevi in casa usando la fantasia che ad un atleta non deve mancare. Questo piccolo sacrificio che ci viene chiesto è fondamentale per limitare la diffusione del virus», conferma l’allenatore, «non molliamo di un centimetro e spingiamo tutti assieme verso la stessa direzione. Il goal decisivo contro il virus arriverà e non avrà importanza chi lo segnerà: sarà una rete costruita con il gioco di squadra, pur dovendo stare lontani l’uno dall’altro, che ci farà esultare e gioire in un unico abbraccio! Non molliamo!»

    Più informazioni su