Volley Soverato: sono 9 le new entry

Iniziamo a conoscere meglio le tre nuove “cavallucce marine” provenienti dalla B1

Più informazioni su

    Tra le schiacciatrici ingaggiate dalla dirigenza calabrese, ecco Chiara Bianchini, giovanissima, classe 2001, arriva a Soverato con tanta voglia di fare bene; originaria di San Piero a Sieve, ha disputato nell’Igor Volley Novara i campionati di serie B2 e under 18 rimanendovi due stagioni. La promozione in B1 arriva proprio con il sodalizio piemontese.
    Molto entusiasta, la schiacciatrice toscana si sente pronta per la sua nuova avventura in A2:” Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e sono contenta di affrontarla in una squadra di A2 come Soverato. Sono sicura che il prossimo sarà un anno molto importante per la mia crescita sia personale che pallavolistica e aspetto, quindi, di cominciare gli allenamenti con le mie nuove compagne di squadra”.

    Altro tassello importante è il posto quattro Rachele Nardelli, classe 2001, proveniente dal Florens Vigevano. Per lei, prima dell’esperienza lombarda, è stato molto importante il campionato disputato con l’Us Torri in serie B2; l’atleta trentina, cresciuta pallavolisticamente fra Gs Marzola e Ata Trento è una schiacciatrici dalle grandi potenzialità. Raggiunta telefonicamente, ha dichiarato: ”Sono molto contenta di far parte di questa squadra e questa società; per me è un grande onore poter fare questa esperienza a Soverato, lontana da casa, e sono certa che potrò crescere molto”.

    Ed infine tra le nuove arrivate vi è l’altra schiacciatrice Sara Cipriani, proveniente dall’Altino Volley, con la quale ha disputato un ottimo campionato. La nuova giocatrice biancorossa era molto ambita in sede di mercato ma, non ha avuto dubbi nell’accettare la proposta del Soverato. Scelta coraggiosa, voluta fortemente dal presidente Matozzo e da tutta la dirigenza, poichè nonostante la giovane età, ha dimostrato tanta voglia di fare e determinazione:” Sono felice della scelta fatta. Per me Soverato vuol dire crescita, continuare il mio percorso e, farlo in una società importante di serie A, è motivo di orgoglio. Saluto tutti i tifosi dando loro appuntamento in palestra per sostenerci durante tutte le partite”.
    Dunque, tre profili importanti dell’organico ionico che daranno a coach Napolitano più soluzioni nel prossimo campionato.

    Più informazioni su