Nove atleti del Club Velico Crotone selezionati per i Campionati Italiani di vela classe Optimist foto

Il Campionato Italiano di vela classe Optimist, si svolgerà sul Lago di Garda tra la fine di agosto ed i primi di settembre

Più informazioni su

    Si è tenuta, nelle giornate del 18 e 19 luglio, a Crotone, la selezione zonale per le qualificazioni al Campionato Italiano di vela classe Optimist, che si svolgerà sul Lago di Garda tra la fine di agosto ed i primi di settembre.

    Al termine delle sei regate, svoltesi nelle due giornate di gara, ben nove atleti del CVC hanno portato a casa la qualificazione.

    A staccare il biglietto per il campionato italiano nella categoria Juniores, oltre ad Alessandro Cortese, primo assoluto, sono stati Marta Marafioti, terza assoluta e prima femmina, Melissa Mercuri, quarta assoluta, nonché Pierluigi Taccone Acton, secondo assoluto, tesserato CVC ed attualmente allenato dal Circolo Velico Reggio.

    A contendersi la Coppa del Presidente per il CVC ci saranno Francesco Marafioti, 7° assoluto Juniores e primo 2009, e Giuseppe Taccone Acton, primo assoluto categoria cadetti, anche lui attualmente allenato dal CVR.

    Per la Coppa Prima Vela, il CVC e la Calabria saranno rappresentati dai giovanissimi Giuseppe Borrelli, premiato anche come quarto assoluto nella categoria cadetti, Emma Librandi, quinta assoluta tra i cadetti e Giorgia Cimino, tutti classe 2011.

    La selezione zonale, alla quale hanno partecipato 25 giovani velisti provenienti dalla Calabria e dalla Basilicata, ha visto gareggiare, sempre tra gli atleti del CVC, allenati da Alessio Frazzitta e Marco Lentini, anche Marta La Greca, premiata come quinta assoluta categoria Juniores, Siria Spatolisano, premiata come terza assoluta e prima femmina cadetti, Giuseppe Gaetano, sesto assoluto Juniores, Anna Andrea Spatolisano, Simone Paturzo, e alla loro prima competizione tra le onde Mario Dattoli, Carlo Mancuso, Federica Crea, Roberta Borrelli ed Alessio Lauro.

    Più informazioni su