“Abbiamo fatto formale richiesta alla Fip Centrale di riammissione delle squadre che il Direttivo Campano ha tenuto fuori”

Per l'attuale Presidente Fip Calabria, Paolo Surace, non accettabile l'esclusione dalla C Gold delle calabresi

Più informazioni su

    Per l’attuale Presidente Fip Calabria, Paolo Surace, «quanto deciso ieri dal Direttivo Campano ci amareggia e ci lascia esterrefatti. Come può il movimento della pallacanestro oggi, in un momento di ripartenza auspicata e conseguente al blocco traumatico legato all’emergenza sanitaria, permettersi di lasciare a casa società sportive come Lamezia, Rende e Vis che legittimamente chiedono di fare attività investendo sui giovani e sul territorio».

    Surace annuncia che «insieme al presidente del Molise, altra regione che ha avuto una società esclusa come Termoli, abbiamo fatto oggi formale richiesta alla Fip Centrale di riammissione delle squadre che il Direttivo Campano ha tenuto fuori, inserendo tra l’altro, società della loro regione, che lo scorso anno non avevano partecipato ad alcun campionato senior. Su questo, in nome dello sport e della crescita del nostro territorio andremo fino in fondo, senza lasciare nulla di intentato».

    Il massimo dirigente del basket calabrese reputa che «come persone del Sud sentirsi dire No da realtà territoriali, che alle nostre latitudini dovrebbero capire e sapere quanto lo sport sia importante per affrancarci da tutte le angherie ed i problemi che ci attanagliano, é sinceramente devastante».

    Si ricorda inoltre come «lo scorso anno Catanzaro, Isernia e Venafro erano state accolte dalla Campania perché forse così avrebbero raggiunto il numero minimo per fare il girone. Quest’anno non ci vogliono. Ma noi non ci arrenderemo per noi stessi ma anche per gli amici campani a cui diciamo serenamente che a parti invertite, in nome dello sport e della solidarietà, che in questo mondo dovrebbe essere un valore scontato, non li avremmo mai (detto questa volta con orgoglio) rifiutati».

    Più informazioni su